Via Borgaro, 58 - 10149 Torino - Tel 011 29 65 69

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

P.IVA 01760230019

Cerca nel sito

  

reparti

PRENOTA PRODOTTI

servizi

FIDELITY

promozioni

ORARI

eventi 250

CONTATTACI

Eventi in Farmacia

 

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Risparmiare in Farmacia

Leggete tutte le nostre Promozioni e Offerte

Leggi le nostre promozioni

Aconitum

Rimedio di infiammazione acuta a rapida insorgenza, spesso dopo esposizione a vento freddo e secco o a spavento; si ammala facilmente nei cambiamenti di tempo. Il tutto accompagnato da profonda ansia e stati di panico con grande eccitabilità nervosa e irrequietezza.

Actea racemosa

Rimedio di mestruazioni irregolari per shock emotivo, per il freddo o l'agitazione.

Aesculus hip.

Come per la fitoterapia, è un rimedio di congestione venosa e di emorroidi con senso di pienezza. Inoltre trova impiego anche nelle artriti, nei dolori alla zona sacrale e ogni qual volta, per via della sciatica, si prova un dolore grave, sordo quando ci si alza dalla sedia.

Allium Cepa

Rimedio di rinite con secrezione acquosa e acre irritante che corrode il naso e il labbro. La lacrimazione è profusa.

Alumina

Rimedio di stipsi con grande sforzo inefficace. Da prendere in considerazione nei bambini durante l'allattamento con latte artificiale. Trova anche impiego nelle eruzioni secche eczematose caratterizzate da grande secchezza e prurito intollerabile.

Antimonium crudum

Rimedio per chi soffre di digestione lenta e per chi ha disturbi digestivi dopo abusi alimentari. Rimedio di cefalea dopo cattiva indigestione.

Antimonium tartaricum

Rimedio di tosse e catarro con respirazione rantolante accompagnata da tosse rumorosa. Sebbene la persona sia molto congestionata, l'espettorazione è scarsa, inefficace, talvolta accompagnata da senso di soffocamento e di cianosi.

Apis mellifica

Rimedio importante quando ci si trova nella condizione di bruciore, gonfiore, rossore e dolore pungente (come dopo aver subito un morso di ape) e il tutto trova sollievo con applicazione ghiacciate.

Argentum metallicum

Rimedio di laringite e raucedine in chi usa la voce per lavoro (cantanti, oratori pubblici).

Argentum nitricum

Importante rimedio della sfera gastrointestinale per chi soffre di ulcera gastrica, di gastrite e di diarrea con intenso meteorismo. Inoltre, trova impiego nelle blefariti accompagnate da secrezioni muco-purulenti. Argentum nitricum ha paura e soffre di una grande ansia di anticipazione. Le malattie sono secondarie ad un eccezionale o prolungato sforzo mentale.

Arnica Montana

Rimedio di eccellenza per il trauma. Utile nelle contusioni, distorsioni o traumi post-operatori con presenza di lividi o fuoriuscita di sangue. Ottimo anche nei dolori articolari quando diventa difficile dormire, trovare una posizione comoda e tutto ciò su cui poggia la parte interessate produce grande dolore. Favorisce il riassorbimento di qualsiasi ematoma.

Arsenicum album

Rimedio da prendere in considerazione in caso di intossicazione alimentare con diarrea bruciante. Tutte le secrezioni sono brucianti e maleodoranti. Rimedio di cistite e di psoriasi.

Arum Triphyllum

Rimedio di afonia e laringite degli oratori, dei predicatori, dei cantanti, di chi usa tanto la voce.

Baptisia tinctoria

Rimedio di stati influenzali con diarrea fetida e dolorosa.

Belladonna

Rimedio di infiammazione acuta, improvvisa con caratteristico tumor, rubor, calor e functio lesa.

Bellis Perennis

Rimedio di traumi del coccige, del bacino e del seno.

Borax

Rimedio di afte buccali.

Bryonia

Rimedio chiave quando i sintomi sono aggravati dal minimo movimento e da intensa secchezza dell'organismo. Ha sete di grandi quantità di acqua. Durante gli stati acuti il soggetto vuole stare solo, non vuole essere disturbato.

Cantharis

Rimedio cardine di cistite acuta con dolore prima, durante e dopo la minzione.

Carbo vegetabilis

Rimedio caratterizzato da grande debolezza sia sul piano fisico, che mentale ed emozionale. Il soggetto è debole, freddoloso, irritabile con conseguente digestione lenta.

Causticum

Rimedio di paralisi dei nervi facciali e periferici, di incontinenza urinaria (perdita involontaria di urine con un colpo di tosse). Rimedio di verruche.

Chamomilla

Rimedio che trova impiego soprattutto nelle situazioni dove il soggetto mostra una ipersensibilità al dolore con lamenti maggiori di quello che realmente percepisce. Rimedio di dentizione in età pediatrica.

China Rubra

Rimedio di diarrea non dolorosa ma molto spossante. Il soggetto è debolissimo per la notevole perdita di Sali minerali in seguito alle scariche ripetute. È presente anche un meteorismo che riguarda tutto l'ambito addominale. Rimedio di acufeni e di astenia fisica e mentale dopo la perdita di liquidi organici.

Cina

Rimedio di parassitosi intestinali quali verminosi, ossiuri con forti dolori addominali. È anche un rimedio di bruxismo e insonnia.

Cocculus indicus

Rimedio di vertigini, di nausea e vomito, di mal di mare.

Coccus cacti

Per i parossismi di tosse con solletico nella laringe

Coffea tosta

Rimedio di cefalea a e insonnia da iperattività mentale.

Colocynthis

Rimedio di crampi dolorosi, di irritabilità estrema e di collere violente. Rimedio di coliche addominali e di sciatalgia.

Crotalus

Rimedio di emorragie.

Cuprum metallicum

Rimedio di crampi e spasmi che interessa il sistema respiratorio, il sistema gastrointestinale, il sistema muscolare e quello nervoso.

Drosera

Rimedio di tosse notturna (dopo la mezzanotte)

Dulcamara

Rimedio da prendere in considerazione quando dei sintomi si verificano o si acuiscono in seguito ad esposizione a tempo umido o con i cambiamento di tempo. Rimedio di mialgie scatenate dall'umidita e di orticaria da freddo.

Euphrasia

Rimedio cardine di raffreddore o rinite allergica con scarico nasale marcato e lacrimazione bruciante abbondante (contrario di Allium Cepa)

Ferrum phosphoricum

Rimedio che aiuta nelle situazioni di febbre alta debilitante.

Ferrum metallicum

Rimedio di debolezza a seguito di emorragie, di anemia sideropenica.

Gelsemium 

Rimedio per disturbi di insonnia, cefalea ed emicrania con prostrazione, tremori e assenza di sete. Da prendere in considerazione nelle emozioni "paralizzanti". Peggiora con le emozioni.

Graphites

Rimedio di eruzioni cutanee con tagli e fissurazioni che trasudano un liquido giallo denso ("tipo miele") che si secca.

Hamamelis Virginiana

Rimedio di varici degli arti inferiori, di emorroidi e di emorragie post-traumatiche.

Hepar sulfur

Rimedio cardine per le suppurazioni e per il catarro giallastro presente il laringe, nei bronchi e nelle orecchie.

Hyosciamus Niger

Rimedio di insonnia nei bambini che si svegliano di soprassalto dopo aver avuto degli incubi. Rimedio di tosse secca spastica notturna.

Hypericum perforatum

In omeopatia trova impiego nei traumi delle piccole terminazioni nervose quali, per esempio, lo schiacciamento delle dita delle mani e dei piedi.

Ignatia

Rimedio per il dispiacere, di ansia, insonnia e depressione.

Ipecacuanha

Rimedio di nausea e vomito (con lingua pulita) e di bronchite asmatiforme con tosse accompagnata da vomito

Kalium bichromicum

Rimedio da prendere in considerazione in caso di secrezioni nasali dense, chiare o gialle, filamentose 

Kalium carbonicum

Rimedio di dispepsia, di ernia iatale, di lombalgia e depressione con profonda astenia. 

Kalium phosphoricum

Rimedio da prendere in considera

Ledum palustre

Rimedio per punture e morsicature di insetti e di ferite da punta in genere. Anche per reumatismi, gotta che migliorano col freddo. Rimedio di ecchimosi nella zona periorbitale.

Lycopodium 

Rimedio di dispepsia con gonfiore addominale con intenso meteorismo. Gran desiderio di primi piatti, di dolci e di bevande molto calde. È anche rimedio di orticaria cronica.

Medorrhinum

Rimedio di sistema"da pannolino" e di infezioni urogenitali croniche.

Melilotus

Rimedio di vampate di calore durante la menopausa.

Mercurius solubilis

Rimedio della seconda fase dell'infiammazione quando subentrano secrezioni ed escrezioni irritanti e purulente a carico della zona rinofaringea, oculare (rimedio di blefarocongiuntiviti) e dell'apparato genito-urinario (cistiti, uretriti).

Mezereum

Rimedio di herpes e di varicella con prurito intenso e dolori brucianti che peggiora col calore del letto e con l'acqua calda.

Nitricum acidum

Rimedio di eczemi, verruche, condilomi e polipi vescicali.

Nux vomica

Rimedio di cefalea muscolo-tensiva, insonnia, irritabilità, di dispepsia per abusi alimentari, sovraffaticamento e sedentarietà. Rimedio di spasmi e crampi.

Phosphorus

Rimedio di emorragie, di epatite virale, laringite con stati di depressione e di eccitazione che si alternano in successione. Phosphorus è acceso al mattino per spegnersi lentamente con l'arrivo della sera.

Paeonia officinalis

Rimedio di emorroidi, proctite e ragadi anali.

Poumon histamine

Rimedio di allergie respiratorie e cutanee.

Phytolacca decandra

Rimedio di angina tonsillare con dolore faringeo che durante la deglutizione si irradia alle orecchie e al collo. Peggiora col freddo umido.

Pulsatilla

Rimedio importante per tutte le patologie catarrali con produzione di muco giallo che vira al verdastro. Classico è la produzione di muco durante il giorno per soffrire di secchezza durante la notte. Peggiora col caldo, col riposo e nel periodo premestruale.

Pyrogenium

Rimedio di flogosi (ascessi)

Rhus toxicodendron

Rimedio di eczema e di herpes (varicella e Zoster). Rimedio di dolori articolari con sensazione di rigidità e intorpidimento che migliora col movimento lento e continuo.

Rumex crispus

Rimedio di tosse parlando o semplicemente inalando aria fredda. 

Ruta graveolens

Rimedio di distorsioni, lussazioni e lombosciatalgia.

Sabadilla

Rimedio di allergia da polline e di disturbi intestinali con prurito anale, coliche addominali, alterazione dell'appetito e dell'umore.

Sepia

Rimedio di depressione, affettività. Rimedio di ptosi e prolassi, di infezioni urinarie e di eczemi micotici.

Silicea 

Rimedio di suppurazione. Insieme a Sulfur fa parte dei rimedi ad azione centrifuga: porta tutto fuori (muco e catarro compresi). 

Spongia tosta

È la spugna secca. Rimedio di tosse secca che peggiora dopo il sonno o dopo aver mangiato cose dolci.

Staphysagria 

Rimedio di cistite e di dermatite a seguito di collere represse e sensi di colpa.

Sulfur 

Rimedio policresto dai molteplici usi quando si avverte la sensazione di calore, bruciore e dolore. Quindi trova impiego nelle dermatiti, nelle lombosciatalgie, nelle stomatiti e elle allergie respiratorie.

Tabacum 

Rimedio di mal d'auto con senso di nausea e vomito. Miglioramento all'aria aperta o inalando l'aria dai bocchettoni di uscita dentro la vettura.

Thuja

Rimedio di verruche e di fibromi, polipi, cisti.

Urtica urens

Rimedio di orticaria.

Veratrum album

Rimedio di gastroenterite con diarrea.

BIBLIOGRAFIA:

  • "Il farmacista omeopata" di Luigi Turinese ed. Tecniche Nuove

  • "Keynotes" di Henry Clay Allen ed. Cemon

  • "Materia medica Omeopatica" di W.Boericke

  • "Manuale Guida ai Sintomi Chiave e di Conferma" di Roger Morrison

  • "La Materia Medica spiegata" di G. Charette ed. IPSA editore

 

Approfondimenti scientifici

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato su tutte le nostre novità

 

Rivista attualmente in distribuzione

Distribuzione GRATUITA di riviste di informazione Sanitaria